Home > Comunicazioni, RS Feva > A Dervio record di iscritti nella classe RS Feva per i Campionati Nazionali giovanili in doppio, 7-10 settembre

A Dervio record di iscritti nella classe RS Feva per i Campionati Nazionali giovanili in doppio, 7-10 settembre

September 7th, 2017 Leave a comment Go to comments

Il punto del Presidente della classe RS Feva Italia Michele Colledan alla vigilia dei Campionati nazionali FIV di Dervio: “La presenza della nostra classe al campionato si conferma in costante crescita e l’RS Feva è ancora una volta la seconda barca più rappresentata. Quest’anno, con l’apertura ai cadetti, abbiamo raggiunto la quota record di 64 imbarcazioni pre-iscritte, coronando così una stagione di grandi soddisfazioni. Nel corso dell’anno abbiamo visto un livello tecnico in continua crescita e ci aspettiamo una competizione di alto livello.

Fa anche piacere rivedere gli equipaggi che hanno contribuito a popolare la classe 29er e che ora sono tra i più forti e che negli scorsi anni hanno primeggiato tra le nostre file; crediamo infatti che questo sia un logico e naturale percorso di crescita.
Ci auguriamo che nel futuro prossimo possa essere rivista, equiparandola agli altri paesi europei,  la normativa che attualmente solo in Italia limita la superficie velica per i cadetti, precludendo di fatto l’uso del gennaker e penalizzando così da un lato i nostri ragazzi nei confronti dei loro compagni degli altri paesi e dall’altro, lo sviluppo ulteriore della classe.”

Categories: Comunicazioni, RS Feva Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.