Home > Regate, RS Feva > A Monvalle raduno e regate zonale XV Zona FIV

A Monvalle raduno e regate zonale XV Zona FIV

L’attività RS Feva in XV Zona FIV è partita con il raduno del 5 e 6 maggio 2018 a Monvalle, sul lago Maggiore. Presenti i circoli esordienti di Circolo della Vela Ispra e Monvalle e lo Yacht Club Como – Sezione Vela per un totale di 11 equipaggi. Si è svolto un lavoro intenso su manovre, conduzione, prove di partenze e di regata in un buon clima di motivazione e affiatamento degli equipaggi, alcuni molto giovani. Al raduno è seguita domenica 13 maggio la prima regata del campionato zonale RS Feva. Nonostante il meteo molto incerto si sono disputate due prove sulle tre previste in condizioni di vento leggero. Sul podio i tre equipaggi dello Yacht club Como Seneca e Alex Veronelli, Alberto Bonzi-Noemi Saccani e Federico Bonilauri-Niccolò Righi. Molto bene comunque gli equipaggi esordienti che sono sempre rimasti a stretto contatto dei primi facendo ben sperare per il futuro.
Si stanno programmando altri allenamenti congiunti e la partecipazione al prossimo zonale e alla regata nazionale di Domaso; mentre a breve ci si prepara per la seconda regata nazionale al Circolo Nautico del Savio a inizio giugno.
Categories: Regate, RS Feva Tags: