Home > Newsletter, Regate, RS Tera > CAMPO DI REGATA D’ECCELLENZA PER IL MONDIALE RS TERA

CAMPO DI REGATA D’ECCELLENZA PER IL MONDIALE RS TERA

LogoTeraTitlesDopo il Mondiale RS Feva della scorsa settimana, svoltosi in Italia presso la Compagnia della Vela di Grosseto, non sono ancora finite le competizioni per le Classi RS, che diventano ogni anno sempre più attive e importanti a livello internazionale.

E’  ora il turno del Campionato Mondiale RS Tera, in programma nelle acque che hanno ospitato l’anno scorso i Giochi Olimpici, a Portland Harbour o a Weymouth Bay in base alle condizioni meteo.

La sfida è iniziata martedì scorso, dopo la cerimonia di inaugurazione di lunedì sera. Gli atleti, 122 provenienti da quattro continenti – Europa, Oceania (con Australia e Nuova Zelanda), Africa (con Sud Africa) e America (con Sud America) –  regateranno fino a venerdì, divisi in due flotte, una con gli RS Tera Pro, l’altra con gli RS Tera Sport.

L’inglese Billy Vennis-Ozanne, vincitore del titolo iridato lo scorso anno nella flotta RS Sport, tenterà di ripetere il successo del 2012, questa volta nella nella flota RS Tera Pro.

Nella flotta RS Tera Sport argentini, danesi, neozelandesi e australiani sono gli avversari più forti in grado di mettere in difficoltà i padroni di casa.

L’RS Tera è il singolo dedicato ai ragazzi più giovani, una deriva che ha avuto in poco tempo uno sviluppo molto rapido in numerosi Paesi, fra cui anche l’Italia. La Classe RS Tera è Classe Internazionale riconosciuta dall’ISAF.

Per chi volesse seguire il Mondiale RS Tera: http://events.sailracer.org/ e twitter @rsteraworlds.

 

2013_tera main fleet upwind1

 

 

Categories: Newsletter, Regate, RS Tera Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.