Home > Classifiche, RS Feva > Conclusi gli Europei RS Feva:  al 100% britannici  per clima e risultati finali

Conclusi gli Europei RS Feva:  al 100% britannici  per clima e risultati finali

August 16th, 2018 Leave a comment Go to comments

Campionati Europei conclusi per la classe RS Feva, che ha visto a Weymouth – baia già teatro delle regate olimpiche di Londra 2012 – il dominio nonchè il trionfo di equipaggi britannici. Solo le briciole per le altre nazioni: Olanda ed Estonia si sono inserite tra lo squadrone di casa, distogliendo la “monotonia” GBR delle prime 20 posizioni, con gli olandesi Hulsman-Zuidmea sesti e gli estoni Kuvatova-Tuulas quindicesimi. Podio GBR con Tom Storey e Rupert Jameson seguiti da Sophie Johnson con Dylan Collingbourne secondi e da Will Pank e Seb Gotto terzi. Per trovare i primi italiani bisogna scendere oltre il quarantesimo posto dove si sono piazzati in fila: quarantunesimi Seneca e Alex Veronelli (Yacth Club Como), a seguire Leonardo Gentili con Giuseppe Cusimano (Club Nautico Marina di Carrara) e a chiudere il terzetto quarantreesime Arianna Botticini e Ludovica Morici (Circolo Nautico e della Vela Argentario). Nella silver fleet terze Sofia Delfini Gabricci e Vittoria Sampieri (Circolo Nautico del Savio); decimo l’equipaggio italo-britannico formato da Joe Slipper e Jordi Rodriguez (AN Sebina). Trentaseiesimi sempre in flotta silver Emanuele Giannini e Niccolò Fiorentini (Circolo Nautico e della Vela Argentario). Le non facili condizioni di vento sostenuto e il meteo spesso con pioggia battente, non ha facilitato la trasferta degli italiani, che tuttavia tornano a casa con un bagaglio prezioso tecnico.

Categories: Classifiche, RS Feva Tags: