Home > Uncategorized > Nell’anno del mondiale di Follonica ecco come parte la stagione nazionale

Nell’anno del mondiale di Follonica ecco come parte la stagione nazionale

March 18th, 2019 Leave a comment Go to comments

In questo avvio di stagione anche il doppio giovanile FIV RS Feva inizia ad organizzare le prime attività 2019; un anno particolarmente importante, che dà l’opportunità a molti equipaggi di partecipare al Mondiale in programma il prossimo mese di luglio (20-26) nel Golfo di Follonica. E proprio a Follonica è stato organizzato un primo raduno tecnico con equipaggi in rappresentanza del Circolo Velaviva (Formia), Eastbay Yachting club Anzio, Circolo Nautico e della Vela Argentario, Yacht Club Punta Ala, Club Nautico Follonica, Circolo Nautico Donoratico e Club Nautico Marina di Carrara. Organizzato alla Lega Navale di Follonica è stato un primo passo per molti partecipanti che erano alle prime esperienze sull’RS Feva. Si avvicina intanto la data di inizio dell’attività agonistica con la prima regata  nazionale a Diano Marina, in Liguria, al Club del Mare, il prossimo 23 e 24 marzo. Ad aprile ci sarà il consueto appuntamento di Pasqua al Circolo Vela Gargnano, che dal 18 al 21 aprile organizzerà il 4° Easter Meeting. Un benvenuto all’Associazione Velica Monvalle, nuovo circolo FIV in XV Zona associato a RS FEva Italia, che ha avviato un’attività didattica e agonistica; lo stesso circolo organizzerà il prossimo 5 maggio una regata zonale.
Infine un aggiornamento sul Mondiale: al momento le barche iscritte sono 132 sulle 180 massimo previste. Il consiglio è di affrettarsi ad iscriversi, approfittando non solo della quota ancora agevolata, ma soprattutto di questa esperienza sportiva e non solo, che viene offerta in Italia, in una località sicuramente fantastica per tutto ciò che è mare e vento, così come è il Golfo di Follonica!

LINK UTILI:
tesseramento classe: http://www.rs-association.it/rs-feva/iscriversi-alla-classe/
Bando I Regata nazionale Diano marina: https://bit.ly/2FaZV7l
Bando Easter meeting Gargnano: https://bit.ly/2JiCcaJ