Home > Classifiche, Newsletter, Regate, RS Feva > Regata zonale XII zona RSFeva/420 – Mestre

Regata zonale XII zona RSFeva/420 – Mestre

LogoFevaTitlesNelle giornate del 1 e del 4 maggio, presso le acque antistanti Punta San Giuliano a Mestre, sono state effettuate le Regate Zonali RSFeva, organizzate dal Circolo della Vela Mestre. La prova del 1 maggio è stata il recupero della regata prevista il 6 aprile scorso che non ha avuto luogo a causa del meteo sfavorevole.
Nella prima giornata, con 6 imbarcazioni in acqua, si sono svolte tutte e tre le prove previste anche se la partenza è stata posticipata a causa dell’iniziale scarsa intensità del vento che, con direzione Est-Sud Est, si attestava attorno ai 3-4 nodi; nel corso della giornata il vento si è poi alzato fino a raggiungere i 5-6 nodi.
Un importante salto di vento verso Nord, durante la terza prova, ha costretto il comitato di regata, a modificare il campo di regata spostando la boa di bolina di 30-40 gradi.DSC01711
Tra gli RSFeva la vittoria è andata agli atleti Vio/Scarpa.
La giornata di Domenica 4 maggio è stata caratterizzata da condizioni meteo ancor più favorevoli che hanno consentito la realizzazione di tre prove con grande soddisfazione e divertimento per tutti.
Il vento, con una direzione Est-Sud Est che è rimasta stabile per tutto il giorno, ha regalato agli atleti uno spettacolo unico con la boa di bolina che li costringeva ad orientare le loro prue nella direzione dello splendido Campanile di San Marco !
L’intensità del vento, attorno ai 6 nodi sulla prima prova, è andata in crescendo fino a raggiungere nell’ultima prova i 12 nodi con picchi di 15-16 nodi e con la particolare presenza di onda.
Assieme ai 6 degli RSFeva già presenti nella giornata precedente, bellissimo spettacolo è stato offerto anche dalla presenza di altri 9 equipaggi provenienti dal Lago di Garda che qui hanno potuto trovare le condizioni ideali per divertirsi.
La presenza di equipaggi molto forti ha reso la regata molto combattuta e spettacolare con la conquista del podio da parte degli equipaggi rispettivamente del C.V.Gargnano con Giambarda/Minoni, del Diporto Velico Veneziano con Claut/Negrini e di Assnautica Sebina con Fossati/Gallini.

Le classifiche
13)Barbieri-Zancan (F.V. Peschiera) punti 38
14)Scheda-Cestaro (Dip. Velico Veneziano) punti 40
15)Lazzarini-Ziliani (C.V. Toscolano Maderno) punti 43,5