La barca

November 29th, 2013 Leave a comment Go to comments

Logo500TitlesDue volte vincitore del premio “Sailboat of the Year”, questa è la presentazione dell’RS500. Leggero, veloce edivertente, l’RS500 offre prestazioni davvero emozionanti con notevole semplicità di conduzione.
Ogni elemento della barca è stato studiato per aggiungere prestazioni, e renderla più semplice possibile. Il pozzetto pulito e spazioso dà il massimo del comfort in navigazione, sia ai ragazzi che agli adulti. La classe riconosciuta da ISAF e FIV, in rapida crescita a livello nazionale e internazionale. La classe è molto attiva con programmi nazionali, internazionali e Campionato del Mondo che si disputa ogni anno.
Veloce da armare, facile da usare, performante. L’RS 500 è perfetto sia per chi vuole semplicemente divertirsi che per chi vuole regate competitive, ma senza trascurare le serate con gli amici.
Il design della carena, l’ergonomia della coperta e le equilibrate dimensioni del rig, consentono all’RS500 di adattarsi ad equipaggi di uomini e donne con pesi molto differenti. L’intera famiglia può godersi un po’ d’azione.
Grazie alla possibilità di scelta tra due differenti misure di vele, si adatta perfettamente al peso e alle capacità degli equipaggi.
La costruzione in GRP composite è essenziale per fornire il miglior rapporto peso/rigidità; l’RS500 saprà darvi sensazioni rapide e precise ed esaltanti prestazioni. L’albero in lega d’alluminio rastremato ha ottima risposta nelle raffiche unita a massima efficienza aerodinamica. Due sono gli armi disponibili: randa e fiocco XL in Mylar, leggeri e con basso allungamento per prestazioni al top, oppure randa e fiocco S in Dacron, più piccoli, con basso allungamento per facilità d’uso e massima durata – perfetto per le scuole e i centri vacanza.
Il Vang (Gnav) portato sopra il boma, garantisce il massimo spazio nella parte anteriore del pozzetto, per non ostacolare lo spostamento dell’equipaggio in manovra.
Cosa aspetti a provarla?
Ulteriori informazioni sulla barca su http://www.rssailing.com/it/explore/it-rs500

  1. January 6th, 2016 at 20:37 | #1

    Please do visit Belgium this summer!

    https://www.facebook.com/events/1645295709068763/

  2. elisa dompè
    August 28th, 2018 at 18:10 | #2

    Buongiorno,
    dovrei acquistare un pezzo di ricambio per un RS500
    abbiamo perso le staffe metalliche che fissano la deriva allo scafo
    dove possono essere acquistate?
    grazie
    elisa

  3. Simone
    September 25th, 2018 at 08:24 | #3

    Salve, vorrei sapere se in Italia (in particolare nelle zone dei laghi di Como/Garda o in Liguria) ci sono circuiti di regate su RS500. Grazie

  1. No trackbacks yet.