Associazione Nazionale di Classe RS Feva

Le prossime attività della classe RS Feva Italia

May 7th, 2019 No comments

Gli appuntamenti più importanti della classe RS Feva, prima del Mondiale di Follonica

Per quanto riguarda l’attività nazionale della classe RS Feva, il doppio giovanile FIV, che trova il favore di molti circoli e regatanti, è ormai alle porte il terzo appuntamento ufficiale dopo le belle regate a Diano Marina e Gargnano, con la regata nazionale di Rimini, organizzata dallo Yacht Club Rimini l’11 e 12 maggio. In occasione della  manifestazione è anche prevista l’assemblea ordinaria di classe per tutti gli associati. Rimanendo in tema agonistico dal 5 al 7 luglio sono in programma a Sulzano (Associazione Nautica Sebina) i Campionati italiani a squadre FIV under 19. Le prime 12 squadre iscritte (sulle 16 ammesse), potranno usufruire del pacchetto completo di € 350 comprensivo di quota iscrizione con vitto e alloggio inclusi, riservato a ciascuna squadra. Iscrizioni aperte fino al 20 maggio per il Campionato Europeo RS FEVA, che si svolgerà in Normandia  dal 30 maggio al 2 giugno.

E infine uno sguardo al mondiale di classe in programma nel golfo di Follonica dal 20 al 26 luglio: le iscrizioni sono a quota 173 equipaggi provenienti da oltre 20 nazioni. Tra di essi anche i neo campioni neozelandesi RS Feva Blake Hinsley and Nicolas Drummond, laureatisi lo scorso mese campioni kiwi. E a poco più di due mesi dal mondiale di Follonica, non poteva mancare un Welcome to…” ad uno dei circoli impegnati nell’organizzazione e che negli scorsi week end ha iniziato gli allenamenti con una nuova squadra RS Feva e addirittura ospitando un’amica straniera, venuta a testare il campo di regata mondiale. E’ così che Anaïs, del World Port Sail Team di Rotterdam, ha potuto conoscere nuovi amici italiani, nonché il territorio toscano che ospiterà il mondiale RS Feva con oltre 20 paesi partecipanti, tra cui Cina, Hong Kong, Nuova Zelanda per citare i più lontani!
Inoltre da segnalare che è stato pubblicato un interessante articolo di comparazione tra RS Feva e 29er, in cui si analizzano range di età, capacità tecniche richieste, costo, che aiuta a far capire i pregi di questo doppio, molto utile anche per le attività di circolo: https://optimist-openbic-sailing.blogspot.com/2019/04/feva-v-29er-few-elements-of-comparison.html?m=1&fbclid=IwAR0vsaD_NH7oF0a3r33BnkGyVemO1EVUVJ0Wy_GNWAYqzOEV_7EFmeurEHc

Video allenamenti Follonica con Anaïs:https://www.youtube.com/watch?v=Jq3nuwhkacw&feature=youtu.be

Categories: Comunicazioni, Regate, RS Feva Tags:

Newsletter # 3

April 11th, 2019 No comments

Qui disponibile la newsletter n. 3 / 2019 con tutte le novità e i report della classe RS FEVA

Categories: Newsletter, RS Feva Tags:

Welcome to

April 11th, 2019 No comments
Welcome to… Lega Navale Sulcis e Veliamoci Asd, che in Sardegna hanno iniziato una bella attività RS Feva, disputando le prime due tappe del Campionato zonale! Benvenuti a bordo!
Categories: Progetti, RS Feva Tags:

Newsletter n. 2/2019

March 12th, 2019 No comments

Newsletter ricca di notizie in questo avvio di 2019: dalle modalità di tesseramento alla classe, ai bandi delle prime regate, alla nuova rubrica “Welcome to…”, al report del raduno di Follonica. Leggi la newsletter di marzo qui >>

Newsletter n. 1/2019

January 21st, 2019 No comments

Inizia l’anno con alcune novità relative alla Normativa dell’attività agonistica FIV, che è stata pubblicata dalla classe a questo link.

In questo inizio 2019 anche Alessandra Dubbini ha voluto raccontare la sua esperienza sull’RS Feva e l’utilità del passaggio sul doppio giovanile per approdare con una certa preparazione alla classe olimpica 470. Infine la memo per l’iscrizione ai mondiali RS Feva di Follonica, dato che fino all’1 febbraio la tassa di iscrizione è ridotta.

leggi la newsletter qui >>

Categories: Comunicazioni, RS Feva Tags: