Home page

Associazione Nazionale di Classe RS Feva

Regata Marina di Carrara

October 20th, 2017 No comments

Discreta partecipazione all’ultima regata RSFeva in calendario disputata a Marina di Carrara, presso il locale Club Velico. Giornate estive e 6 prove in tutto il positivo bilancio finale. Se per la vittoria finale non c’è stata storia, con Scalmana-Podavini (Società Canottieri Garda Salò) che con 4 primi e un secondo hanno scartato un ufd, per il secondo gradino del podio c’è stata più battaglia. L’altro equipaggio della Società Canottieri Garda Saló formato da Pandini-Duci ha dovuto lottare fino alla fine con le toscane Botticini-Morici: hanno poi avuto la meglio i gardesani anche se per un solo punto. Complimenti al circolo organizzatore e ai Team presenti, tra cui i più numerosi prevenienti da Saló e Como.

Categories: Regate, RS Feva Tags:

Newsletter #19/2017

September 28th, 2017 No comments

La newsletter N. 19 che riporta i seguenti argomenti:

Feva Terapia al TG2 Medicina 33
VicePresidente classe alla Mini Transat
Testimonianza vincitori Dervio
Bando della regata del 14-15 ottobre a Marina di Carrara

Qui il LINK >>

Categories: Newsletter, RS Feva Tags:

In bocca al lupo vice-presidente!

September 27th, 2017 No comments
MINI TRANSAT – Domenica 1 ottobre Matteo partirĂ  dopo 5 anni di preparazione da La Rochelle (FRA) per la sua 1^ Mini Transat insieme agli 80 avversari oceanici. La 40^ edizione della traversata in solitario su un classe Mini (6,50 mt) prevede una navigazione totale di 4050 miglia suddivise in due tappe (Las Palmas- Gran Canaria e Le Marin, Martinica) con conclusione prevista verso il 15-20 novembre. Per seguire l’impresa di Matteo in oceano con SPOT ITA 444, ecco alcuni link che vi potranno essere utili per sostenerlo e seguirlo.
Tutta la classe RS Feva naturalmente tifa per lui!

Pagina Fecebook Matteo Rusticali in Oceano >>
Sito ufficiale Regata >>
Pagina Facebook  Mini Transat >>
Classe MINI Italia >>
CN Savio >>

Categories: RS Feva Tags:

Feva Terapia al TG 2 Medicina 33

September 27th, 2017 No comments

Martedì 26 settembre è andato in onda alle ore 13:45 un bellissimo servizio su Tg2 Medicina33 che ha raccontato l’ esperienza di Francesco e di tanti altri ragazzi con disabilitĂ  di vario genere, alla Scuola di Vela Mal di Mare di Pescia romana. Sull’RS FEVA si svolgono lezioni, percorsi di neuro-riablitazione inerenti al progetto “LA CURA DEL VENTO” in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino GesĂą. Un’incredibile esperienza sia per i ragazzi normodotati, che per quelli con disabilitĂ , che sviluppano una sicurezza nello svolgere certe attivitĂ  che sembravano impensabili prima! Ci fa piacere che l’RS Feva sia stata scelta come barca adatta a svolgere anche questo bellissimo progetto e ringraziamo chi lo ha portato in TV, divulgando così l’ammirevole programma didattico e riabilitativo.

Dalla pagina della rubrica cliccare la puntata del 26/9 – Il servizio parte dal minuto 1’22”

Categories: RS Feva Tags:

RS Feva Italia: una stagione in continua crescita

September 15th, 2017 No comments
Concluso il Grand Prix 2017 (Ranking list su 6 manifestazioni) con la vittoria dell’equipaggio Podavini-Scalmana
Il nuovo video con la sintesi dei maggiori appuntamenti stagionali
Dopo il Campionato nazionale FIV in doppio di Dervio si conclude per la classe RS Feva Italia anche la ranking list 2017 con la classifica finale del Grand Prix. Sei le manifestazioni considerate: le 4 regate nazionali (Grosseto, Giulianova, Iseo, Savio), l’Eurocup di Pasqua a Gargnano e come conclusione il Campionato Nazionale FIV in doppio. Si aggiudicano la classifica generale Luca Podavini e Leon Scalmana della Società Canottieri Garda Salò, secondo posto per Francesco Ferri e Nicola Bolognini (CV Sarnico) e terzo posto assoluto per l’equipaggio misto formato da Lorenzo Pandini e Alessandra Cicogna (SCG Salò). Classifica molto corta dal terzo al sesto posto: primo equipaggio femminile, quarto assoluto, Asia Poni e Rebecca Prati (CN Savio) ad 1 solo punto dai terzi. A Dervio, subito dopo la premiazione dei campionati giovanili, si è svolta la premiazione del Grand Prix 2017 e grazie alla partecipazione di Best Wind e altri partners, sono stati assegnati buoni acquisto e premi ad estrazione.
Per la classe RS Feva è stata una stagione sicuramente positiva, culminata con la partecipazione record al Campionato di Dervio, confermando l’RS Feva uno scafo adatto ai giovani e propedeutico in particolar modo al 29er. Ma è stato un anno d’oro per tutta la classe Internazionale dato che a giugno, in occasione dell’America’s Cup alle Bermuda, anche l’RS Feva era presente agli eventi collaterali della Coppa America dedicati ai giovanissimi con relativa visibilitĂ  mondiale. Anche il Mondiale ha avuto un record di iscritti.
Il Presidente della classe RS Feva Italia Michele Colledan in merito al successo numerico riscontrato al Campionato nazionale giovanile in doppio, disputato a Dervio:”E’ veramente una grande soddisfazione avere raggiunto il numero record di 57 partecipanti effettivi al Campionato; il numero delle imbarcazioni registrate era addirittura di 64, ma alla fine alcuni hanno purtroppo dovuto rinunciare. Il livello tecnico è stato molto buono e le regate combattute; peccato che non si siano disputate tutte le 10 prove in programma e che di fatto si sia chiuso il Campionato con una giornata di anticipo. La novitĂ  dell’apertura agli under 12 è stata molto apprezzata dai ragazzi, alla loro prima esperienza con l’RS Feva. E’ stato un piacere vedere i loro sorrisi al rientro a terra! L’inserimento di questi giovanissimi servirĂ  a reintegrare i posti lasciati liberi dai compagni piĂą grandi, che passano per lo piĂą al piĂą acrobatico 29er. Infine speriamo di portare in Italia il campionato mondiale 2019: ci stiamo lavorando con buone possibilitĂ  di ottenere l’assegnazione!”
Emilio Giambarda, segretario della classe:”I numeri dei tesserati alla classe continua a crescere: lo scorso anno abbiamo avuto un aumento del 18%, mentre quest’anno un ulteriore 16% che ci fa lentamente avvicinare ai 200 associati”.
Categories: Classifiche, RS Feva Tags: