Associazione Nazionale di Classe RS Feva

Newsletter #11/2018

December 11th, 2018 No comments

Leggi il calendario provvisorio 2019 nell’ultima newsletter >>

Guarda anche i nuovi video condivisi!

Report 4^ regata Campionato Zonale XV Zona FIV

September 28th, 2018 No comments

Domenica 23 settembre si √® svolta la quarta regata del campionato zonale della xv zona a Dongo, sul lago di Como. √ą stata Una bellissima giornata di vela e vento con una breva distesa sui 14-18 kn che ha permesso di svolgere tutte e tre le prove previste e ha fatto dimenticare ai ragazzi (e ai coaches ) le ariette impossibili di Loano… !
Nonostante ancora qualche assenza erano presenti 14 equipaggi provenienti da 4 circoli a testimoniare che anche in xv zona la classe Feva si conferma e cresce in numeri e livello.
Podio tutto Yacht club Como con Seneca e Alex Veronelli, Alberto Bonzi e Noemi Saccani, Federico Bonilauri e Niccol√≤ Righi finiti nell‚Äôordine. Bene anche i ragazzi dell’ AVNO che tra i comaschi padroni di casa sono riusciti a piazzare un quinto assoluto con Beltrando-Elia.
Un’ottima esperienza anche per i nuovi equipaggi di Monvalle e Persport che stanno rapidamente crescendo.

newsletter N. 9/2018

September 18th, 2018 No comments

La newsletter con riportato il bilancio del finale di stagione 2018 con i Campionati Italiani in doppio, il raduno di loano pre-Camppionato e la Ranking finale 2018:

Leggi qui >>

Categories: Newsletter, RS Feva Tags:

Ranking Grand Prix 2018

September 12th, 2018 No comments
In occasione del Campionato Italiano in doppio di Loano √® stata stilata la classifica finale dell’RS Feva Grand Prix, la ranking che ha preso in considerazione la somma dei punti accumulati nella stagione 2018 e in particolare nelle tre regate nazionali, l’Eurocup al lago d’Iseo e il Campionato Italiano FIV di Loano. Sono stati premiati i primi tre equipaggi assoluti, il primo femminile e il primo equipaggio misto. Tra il primo e il secondo equipaggio assoluto sono stati solo 2 i punti di distacco.

1¬į SENECA VERONELLI – ALESSANDRO VERONELLI (YC COMO)
2¬į SOFIA GABBRICCI – VITTORIA SAMPIERI (CN SAVIO) ¬†+ 1¬į FEMMINILE
3¬į FRANCESCO TRUCCHI – GATTA G./TRUCCHI R. (CN SAVIO) + 1¬į MISTO

Ranking completa >>

Categories: Classifiche, RS Feva Tags:

Campionato Italiano in doppio 2018, Loano

September 10th, 2018 No comments

GRANDE FESTA E GRANDI NUMERI PER GLI RS FEVA
ANDREOLI-ROSSI e SALVATORE-VICENTINI (U12) I NUOVI TRICOLORI FIV

√ą stata senza dubbio una bella festa il Campionato Italiano Giovanile¬†in doppio FIV di Loano, durante il¬†quale lo spirito RS Feva √® sicuramente emerso oltre che stato¬†captato da tutti i partecipanti della nostra classe. Regate s√¨, ma soprattutto tanto divertimento per una classe e una barca, che¬†potremmo definire “SMART & FUN”! Due giornate su quattro di regate non sono moltissime, ma sono state portate comunque a casa 5 e 6 regate, a seconda della categoria.
Il Presidente Michele Colledan:“Anche quest’anno i numeri sono aumentati e l’RS Feva si avvicina sempre pi√Ļ al doppio 420:¬†61 barche in rappresentanza di 29 ¬†circoli e 7 zone sono una buona risposta all’impegno della classe e di tanti istruttori che credono nella potenzialit√† didattica e agonistica dell’RS Feva”.

Questi i podi ottenuti, che mettono in evidenza l’impegno dei circoli, degli allenatori e dei ragazzi:

RS Feva – Under 17 e Assoluto

1 – Riccardo Giovanni Andreoli – Lorenzo Rossi (CV Gargnano)

2 – Giacomo Gatta – Maxime Winand Argazzi (CN Savio)

3 РMattia Tognocchi РNiccolò Galimberti (CN Marina di Carrara)

RS Feva Under 12 – Coppa del Presidente

1 – Annalisa Vicentini – Emilia Salvatore (FV Desenzano-CV Gargnano) – vincitrici Coppa del Presidente
2 – Francesco Arosio – Giovanni Arosio (CV Gargnano)
3 – Paolo Rapuzzi – Giancarlo Folonari (CV Gargnano)