Associazione Nazionale di Classe RS Feva

Ranking 2018

August 17th, 2018 No comments

Clicca qui per vedere la Ranking aggiornata ad una regata dalla conclusione >>

Categories: Classifiche, RS Feva Tags:

Newsletter N.7/2018 del 16 agosto

August 17th, 2018 No comments

Qui è possibile visionare la Newsletter inviata il 16 agosto 2018 con temi:

• Iscrizione Campionato Italiano
  • Ranking Grand Prix 2018
  • Report Campionati Europei 2018, UK

Categories: Newsletter, RS Feva Tags:

Iscrizioni Campionato Italiano in doppio, Loano

August 17th, 2018 No comments

Il prossimo 20 agosto scadono le pre-iscrizioni ai Campionati Giovanili-Coppa Primavela in doppio in programma a Loano dal 4 al 9 settembre

Si invitano tutti i coach e/o relative segreterie¬†circoli a provvedere urgentemente alla pre-iscrizione dei propri equipaggi per uno degli appuntamenti pi√Ļ importanti della stagione agonistica della vela giovanile FIV, i Campionati Italiani in doppio. Come specificato nel bando al punto 6 Iscrizioni -“Gli atleti che intendono partecipare alla manifestazione dovranno far pervenire la propria preiscrizione e il relativo pagamento della Tassa di iscrizione effettuato obbligatoriamente con bonifico bancario completando il format presente all‚Äôindirizzo: www.circolonauticoloano.it alla voce Campionati Italiani Giovanili doppi 2018 entro il 20 Agosto”.

Categories: Comunicazioni, RS Feva Tags:

Conclusi gli Europei RS Feva:  al 100% britannici  per clima e risultati finali

August 16th, 2018 No comments

Campionati Europei conclusi per la classe RS Feva, che ha visto a Weymouth – baia gi√† teatro delle regate olimpiche di Londra 2012 –¬†il dominio nonch√® il trionfo di equipaggi britannici. Solo le briciole per le altre nazioni: Olanda ed¬†Estonia si sono inserite¬†tra lo squadrone di casa, distogliendo la “monotonia”¬†GBR delle prime 20 posizioni, con gli olandesi Hulsman-Zuidmea sesti e gli estoni Kuvatova-Tuulas quindicesimi. Podio GBR con¬†Tom Storey e Rupert Jameson seguiti da Sophie Johnson con Dylan Collingbourne secondi e da Will Pank e Seb Gotto terzi. Per trovare i primi italiani bisogna scendere oltre il quarantesimo posto dove si sono piazzati in fila:¬†quarantunesimi Seneca e Alex Veronelli (Yacth Club Como), a seguire Leonardo Gentili con Giuseppe Cusimano (Club Nautico Marina di Carrara) e a chiudere il terzetto quarantreesime¬†Arianna Botticini e Ludovica Morici (Circolo Nautico e della Vela Argentario).¬†Nella¬†silver fleet¬†terze Sofia Delfini Gabricci e Vittoria Sampieri (Circolo Nautico del Savio); decimo¬†l‚Äôequipaggio italo-britannico formato da Joe Slipper e Jordi Rodriguez (AN Sebina).¬†Trentaseiesimi sempre in flotta silver Emanuele Giannini e Niccol√≤ Fiorentini (Circolo Nautico e della Vela Argentario). Le non facili condizioni di vento sostenuto e il meteo spesso con pioggia battente,¬†non ha facilitato la trasferta degli italiani, che tuttavia tornano a casa con un bagaglio prezioso tecnico.

Categories: Classifiche, RS Feva Tags:

Europei RS Feva, Weymouth

August 13th, 2018 No comments
Conclusa la prima fase degli Europei RS Feva a Weymouth (GB)
Tre equipaggi azzurri in Gold fleet

√ą terminata domenica 12 agosto dopo 6 prove la serie di qualifiche che divider√† la flotta in gold e silver al Campionato europeo Rs Feva, in svolgimento nella baia di Weymouth, gi√† scenario delle regate olimpiche nel 2012.
Le condizioni decisamente inglesi con pioggia battente in tutti i due giorni e vento da 15 a 25 nodi con raffiche al di sopra dei 30 non hanno favorito i nostri 5 equipaggi che hanno sofferto sia fisicamente che mentalmente le condizioni poco estive della baia.
Alla fine delle 6 prove 3 equipaggi riescono a staccare il biglietto per la flotta gold: nell’ordine primi italiani i fratelli Veronelli Seneca e Alex che hanno dimostrato di essere a loro agio in queste condizioni (31¬į posto), 39esimi Gentili Leonardo e Cusimano Giuseppe, anche per loro due ottime giornate con un po’ di sfortuna e 45esime Arianna Botticini e Ludovica Morici che hanno combattuto contro diversi problemi tecnici, ma sono riuscite a qualificarsi nella prima met√† della flotta. Chiudono poco sopra la met√† tra le prime della flotta silver Sofia Gabricci e Vittoria Sampieri 61 esime dopo un’incoraggiante prima giornata hanno sofferto le condizioni pi√Ļ dure di domenica e hanno pagato caro qualche scuffia in pi√Ļ nelle andature portanti.
Assieme a loro al 93 esimo posto Emanuele Giannini e Nicol√≤ Fiorentini e l’equipaggio italo britannico formato da Joe Slipper e Jordi Rodriguez, al 82esimo posto.
Lunedì si prevedono condizioni piu Mediterranee che sicuramente aiuteranno i nostri portacolori, seguiti dagli allenatori Aldo Rinaldi, Federico Andreotti e Matteo Rusticali.

Classifiche: https://www.sailwave.com/results/WPNSA/2018_RS_Feva_Europeans/RSFeva_Europeans_Q_Series.htm