Associazione Nazionale di Classe RS Feva

DALL’1 AL 3 NOVEMBRE RADUNO PER COACH RS FEVA

October 22nd, 2019 No comments

Al Club Nautico Marina di Carrara dall’1 al 3 novembre è in programma un raduno tecnico per i coach RS Feva, impegnati a diffondere l’attivitĂ  didattica e agonistica della nostra classe. Ci saranno interventi inerenti al regolamento con il contributo di Michele Ricci, alla preparazione fisica con le lezioni di Andrea Madaffari e alla tecnica con Michele Giorgini.
Scadenza iscrizioni 28 ottobre.

Dettagli nel BANDO qui >>

Categories: Comunicazioni, RS Feva Tags:

Interzonale all’Argentario

October 17th, 2019 No comments

Dopo due giorni di vento leggero e un po’ d’onda ha trionfato la coppia di Follonica Gesi-Simoni, seguiti dalla coppia mista, sempre di Follonica, Del Bimbo-Iacci, terzi Scopsi-Galeotti del Circolo Nautico Marina di Carrara.
“Siamo soddisfatti di questa prima esperienza di raduno federale all’Argentario – afferma Alessandro Testa, vice presidente FIV II zona – Abbiamo apprezzato l’organizzazione del Circolo Nautico Vela Argentario, ma anche e soprattutto il livello tecnico dei ragazzi”.

In un magnifico weekend di metà ottobre si è svolta nelle acque dell’Argentario la regata zonale della classe RS Feva, inserita all’interno del raduno FIV e valida anche come quarta tappa del circuito interzonale. Ventuno equipaggi di 12 diversi circoli (due dalla IV zona, Anzio e Formia) hanno disputato 5 prove, valide anche per l’assegnazione del Trofeo Federica Iannoni Sebastinini.

Per quanto riguarda il Trofeo Interzonale Challenge Federica Iannoni Sebastinini, assegnato con la somma dei punti guadagnati nelle tappe di Castiglione della Pescaia, Follonica, Formia e l’ultima dell’Argentario la vittoria è andata all’equipaggio del Circolo Nautico Marina di Carrara Galeotti-Calevro, seguito dai due equipaggi di Follonica Del Bimbo-Iacci; terzi Cori-Lavagnini.

British Yachting Awards

October 15th, 2019 No comments

Il mondiale RS Feva disputato lo scorso mese di luglio a Follonica è tra gli eventi candidati al “British Yachting Awards” – sezione eventi.
Vota anche tu “RS Feva Worlds” per tutti gli amici che hanno contribuito a rendere speciale questo mondiale 2019!

✒️ VOTA nella sezione “event of the year”
(votazioni fino il prossimo 22 nov.)

Categories: Comunicazioni, RS Feva Tags:

ITALIANI IN DOPPIO FIV A BARI: CAMPIONATO DA FAVOLA!

September 15th, 2019 No comments

Dopo l’incredibile mondiale di Follonica il trend positivo della classe RS Feva si è spostato a Bari per il Campionato Italiano in doppio. Clima sempre conviviale tra istruttori, immancabile gazebo RS Sailing con musica, visita e scambio di notizie con il direttore tecnico giovanile FIV Alessandra Sensini e il consigliere federale Domenico Foschini e tante video interviste, che hanno raccontato il nostro mondo!
Trippletta del Circolo Nautico del Savio che dopo 10 prove ha piazzato suoi tre atleti sul podio: vittoria con 6 punti di vantaggio dell’equipaggio Torroni-Gatta, secondo l’equipaggio misto Trucchi Francesco e Raffaella, terzi le girls orange Sofia Gabbricci-Vittoria Sampieri.

Photo gallery >>

Classifiche >>

Categories: Classifiche, Regate, RS Feva Tags:

56° TROFEO DEL SEBINO

August 22nd, 2019 No comments

Bella 56esima edizione del Trofeo del Sebino, organizzato dall’Associazione Nautica Sebina, con 4 prove e vittoria netta dell’equipaggio Ragnolini-Orlandi (CNBrenzone), che dopo il primo e secondo di sabato, hanno piazzato due ulteriori primi. Secondi Giorgio e Mario Bona (Lni Riva), terzi ad 1 solo punto Savoldi-Ariotti (Associazione Nautica Sebina). Primo equipaggio misto Letizia Angela Tonoli con Paolo Rapuzzi (CvGargnano).

classifica
Categories: Classifiche, RS Feva Tags: