Associazione Nazionale di Classe RS Feva

Auguri!

December 20th, 2019 No comments
Categories: Comunicazioni, RS Feva Tags:

SI CONCLUDE UNA STAGIONE IMPORTANTE!

December 20th, 2019 No comments

LE PRINCIPALI REGATE 2020

L’abbassamento dell’inizio dell’attività agonistica a 11 anni ha posizionato l’RS Feva in una fascia d’età più consona alle caratteristiche dell’imbarcazione; di conseguenza l’interesse verso la classe è decisamente cresciuto, tanto che i recenti contributi FIV per l’acquisto imbarcazioni sono stati esauriti nel giro di pochi minuti.

Quella del 2019 è stata senza dubbio una stagione proficua dal punto di vista tecnico con una serie di manifestazioni e raduni, che hanno permesso un innalzamento del livello tecnico di atleti e coach. Il Campionato Mondiale di Follonica, l’Italiano in doppio di Bari, il Trofeo CONI, nonchè il Campionato a squadre sono stati gli appuntamenti che hanno riconosciuto lo sviluppo dell’RS Feva in Italia, una classe che avvicina i più giovani in un clima molto friendly e li proietta alle classe veloci, come il 29er. I primi di novembre non è mancato un raduno a Marina di Carrara, che ha coinvolto tecnici per la parte di Preparazione fisica, regolamento, assetto e regolazioni barca: un successo che si dovrà replicare, tanto che dal 22 al 25 febbraio è già stato programmato il primo raduno 2020, questa volta a Cagliari per coinvolgere i circoli “new entry” della III Zona FIV, ma con la possibilità di aggregarsi anche per tutti gli altri del “Continente”. Un’occasione per riprendere l’attività in un clima sicuramente piacevole.

DALL’1 AL 3 NOVEMBRE RADUNO PER COACH RS FEVA

October 22nd, 2019 No comments

Al Club Nautico Marina di Carrara dall’1 al 3 novembre è in programma un raduno tecnico per i coach RS Feva, impegnati a diffondere l’attività didattica e agonistica della nostra classe. Ci saranno interventi inerenti al regolamento con il contributo di Michele Ricci, alla preparazione fisica con le lezioni di Andrea Madaffari e alla tecnica con Michele Giorgini.
Scadenza iscrizioni 28 ottobre.

Dettagli nel BANDO qui >>

Interzonale all’Argentario

October 17th, 2019 No comments

Dopo due giorni di vento leggero e un po’ d’onda ha trionfato la coppia di Follonica Gesi-Simoni, seguiti dalla coppia mista, sempre di Follonica, Del Bimbo-Iacci, terzi Scopsi-Galeotti del Circolo Nautico Marina di Carrara.
“Siamo soddisfatti di questa prima esperienza di raduno federale all’Argentario – afferma Alessandro Testa, vice presidente FIV II zona – Abbiamo apprezzato l’organizzazione del Circolo Nautico Vela Argentario, ma anche e soprattutto il livello tecnico dei ragazzi”.

In un magnifico weekend di metà ottobre si è svolta nelle acque dell’Argentario la regata zonale della classe RS Feva, inserita all’interno del raduno FIV e valida anche come quarta tappa del circuito interzonale. Ventuno equipaggi di 12 diversi circoli (due dalla IV zona, Anzio e Formia) hanno disputato 5 prove, valide anche per l’assegnazione del Trofeo Federica Iannoni Sebastinini.

Per quanto riguarda il Trofeo Interzonale Challenge Federica Iannoni Sebastinini, assegnato con la somma dei punti guadagnati nelle tappe di Castiglione della Pescaia, Follonica, Formia e l’ultima dell’Argentario la vittoria è andata all’equipaggio del Circolo Nautico Marina di Carrara Galeotti-Calevro, seguito dai due equipaggi di Follonica Del Bimbo-Iacci; terzi Cori-Lavagnini.

British Yachting Awards

October 15th, 2019 No comments

Il mondiale RS Feva disputato lo scorso mese di luglio a Follonica è tra gli eventi candidati al “British Yachting Awards” – sezione eventi.
Vota anche tu “RS Feva Worlds” per tutti gli amici che hanno contribuito a rendere speciale questo mondiale 2019!

✒️ VOTA nella sezione “event of the year”
(votazioni fino il prossimo 22 nov.)