Associazione Nazionale di Classe RS Feva

Concluso il Mondiale RS Feva 2018

April 9th, 2018 No comments

Conclusa a Clearwater Community Sailing Center l’esperienza mondiale per l’unico equipaggio italiano formato da Jordi Rodriguez (timoniere) e Tommaso Acerbis (prodiere). Al di là del 36° posto finale la partecipazioen a questo mondiale #rsfeva è stata un’esperienza davvero indimenticabile: si sono strette grandi amicizie tra tutti i partecipanti, promettendosi scambi interculturali tra un paese all’altro. Una serie di eventi, occasioni, che evidenziano valori che vanno oltre l’aspetto tecnico e che rappresentano la cosa più preziosa delle regate in barca a vela e dell’ambiente RS Feva in particolare. Grazie anche al tecnico Aldo Rinaldi Jordi e Tommaso hanno conosciuto equipaggi da tutto il mondo in una settimana caratterizzata anche da belle regate, che il penultimo giorno sono state molto impegnative per il vento sostenuto. Un mix di avvenimenti che hanno reso speciale un mondiale dominato dai britannici, che hanno piazzato una doppietta: primo l’equipaggio misto Hutton Penman- Jayasekara e secondo Storey-Jameson. Ai padroni di casa statunitensi Creitz-Miller il terzo gradino del podio. Il vincitore dell’Eurocup RS Feva di Gargnano dello scorso anno, il ceko Dobry, ha conquistato il quarto posto finale, in coppia questa volta con Veronika Cibulkova.

Classifiche: https://www.sailwave.com/results/UKRSFevaClass/WorldChampionship18.htm

Categories: Regate, RS Feva Tags:

In Florida un mondiale per pochi italiani: Rodriguez e Acerbis

April 4th, 2018 No comments

Dagli allenamenti sotto la neve in Italia all’acqua turchese della Florida, a Clearwater Community Sailing Center: Jordi Rodriguez (timoniere) e Tommaso Acerbis (prodiere) dell’ Associazione Nautica Sebina sono gli unici italiani presenti al Mondiale #RSFeva. Tra palme, sabbia bianca finissima e acqua cristallina sembrano arrivati in paradiso con il coach Aldo Rinaldi: si naviga tra i delfini e la cerimonia d’apertura è stata fatta lungo la spiaggia, in perfetto stile americano. Il clima – già perfetto di suo – è ancor più piacevole perchè corrisponde a quello di tutti i partecipanti che stanno condividendo questa esperienza magnifica. Pronti per tifare Italia godiamoci queste foto, che rendono l’idea della meraviglia del posto! Fatta la practice race ora si passa al mondiale vero e proprio: stay tuned!

Categories: Regate, RS Feva Tags:

RS FEVA ITALIA • 01/2018 📢 BREAKING NEWS 🐣

March 27th, 2018 No comments
Prima newsletter dell’anno con il link al Bando di regata dell’Easter Meeting di Gargnano e la constatazione che molti campioni del momento sono passati per l’RS Feva: Ruggero Tita, Margherita Porro e ora anche Nicolò Codeghini esempi di chi ha scelto l’RS feva come doppio di passaggio classe.
Categories: Newsletter, RS Feva Tags:

Calendario 2018

January 1st, 2018 No comments

Il calendario provvisorio della stagione 2018 RS FEVA

>> calendariorsfeva2018

Categories: Calendario, RS Feva Tags:

Newsletter # 20 • 2017

December 22nd, 2017 No comments

A questo link è possible vedere l’ultima newsletter dell’anno 2017, con i relativi AUGURI >>

Categories: Newsletter, RS Feva Tags: