Associazione Nazionale di Classe RS Feva

Newsletter N. 16 del 2/8/2017

August 2nd, 2017 No comments

Qui è possibile vedere l’ultima Newsletter – la N. 16 – inviata il 2 agosto 2017

Vedi Newsletter N. 16 >>

Categories: Comunicazioni, RS Feva Tags:

Cestari-Carbonelli in rimonta al Mondiale di Medemblik

July 25th, 2017 No comments
Cestari-Carbonelli in grande rimonta al mondiale RS Feva di Medemblik: a due giorni dalla conclusione sono quinti
Al mondiale RS Feva di Medemblik procede la rimonta dell’equipaggio azzurro formato da Filippo Cestari e Davide Carbonelli (SC Garda Salò), che finite le qualifiche, dopo la terza giornata di Campionato e le prime tre regate di finali continuano a migliorare guadagnando posizioni su posizioni. Dal decimo posto della classifica generale di lunedi sono ora quinti, a 5 punti dal podio. In testa sempre i neozelandesi Liefting-Dickson, che cercano di contrastare in tutti i modi i tantissimi britannici nella top ten (6 oltre a due olandesi e ai nostri azzurri).

Martedì, terzo giorno di regate, ci sono state condizioni ancora di vento sostenuto e onda corta: tre prove di giornata per le flotte gold e silver, mentre una sola prova per i bronze. Purtroppo più arretrati gli altri azzurri con Sofia Colledan ed Elena De Luca (CN Brenzone) piuttosto sfortunate per aver strappato lo specchio di poppa. Anche Alvise Colledan con a prua Alberto Cieno ha avuto problemi di rotture tecniche nelle regate di lunedi. Tutte le speranze per un buon risultato finale dunque sono ormai concentrate sui portacolori della Società Canottieri Garda Salò Cestari-Carbonelli – equipaggio che solitamente regata in 29er – e che sta mettendo a frutto l’esperienza dello skiff sul più semplice doppio giovanile FIV RS Feva: nelle ultime due giornate gli azzurri devono continuare ad attaccare per avvicinarsi ulteriormente al podio! La classifica comunque rimane molto corta: i neozelandesi Liefting-Dickson hanno tre punti di vantaggio sui britannici Jameson Henry e Rupert, in parità con i connazionali Storey-Kent. Ad ulteriori 3 punti Harris-Cogger e a seguire gli azzurri. Tutto ancora da giocare dunque con possibile ulteriori 5 regate in programma tra mercoledì e giovedì, ultimo giorno di questa edizione del Mondiale RS Feva che assegnerà le medaglie iridate 2017.

Mondiali Medemblik-day2

July 25th, 2017 No comments

Seconda giornata complicata al Mondiale di Medemblik con una sola prova valida e altre due annullate, una delle quali con ventone sui 30 nodi. Cestari-Carbonelli grazie ad una vittoria di oggi passano decimi; Sofia Colledan ed Elena De Luca con un settimo odierno sono 28esime; dentro in gold fleet anche Alvise Colledan-Alberto Cieno. Pagano la squalifica Forasacco-Drago, Forti-Limoli, Faoro-Perbellini, più arretrati insieme agli altri equipaggi azzurri. Sette britannici nei primi 10 ma sono passate al comando le neo-zelandesi Liefting-Dickson.

Classifica dopo 4 prove: http://www.rsfeva.org/index.asp?selection=News%20Detail&nid=233&Fleet=RS%20Feva

Iniziati i Mondiali a Medemblik

July 24th, 2017 No comments

Iniziati domenica 23 luglio a Medemblik, Olanda, i Campionati Mondiali del doppio giovanile FIV RS Feva con la partecipazione di 11 equipaggi italiani tra i 177 iscritti, numero record per un mondiale RS Feva. La prima giornata di regate è stata impegnativa in quanto caratterizzata da pioggia e vento sostenuto e lo svolgimento di 3 prove di giornata; classifica provvisoria con in evidenza soprattutto equipaggi britannici. Primi degli italiani Filippo Cestari con a prua Davide Carbonelli, ventiquattresimi e protagonisti nella terza regata di un ottimo secondo posto; trentesime Sofia Colledan ed Elena De Luca. La manifestazione si concluderà giovedì 27 luglio con partenza prevista tutti i giorni alle ore 10:30; in programma possibilmente 14 regate in tutto.

Classifiche: http://www.rsfeva.org/index.asp?selection=News%20Detail&nid=230&Fleet=RS%20Feva

Bando Campionati Nazionali doppio e novità under 12

July 21st, 2017 No comments
Qui di seguito il link del bando di regata dei Campionati Nazionali in doppio, in programma dal 5 al 10 settembre tra Bellano e Pianello:
Per la prima volta oltre ai titoli RS FEVA OVERALL e UNDER 17, sarà assegnato anche il titolo UNDER 12, una assoluta novità per la classe!

2017 RENZO DOMINI