Home page

Associazione Nazionale di Classe RS Feva

Mondiali Medemblik-day2

July 25th, 2017 No comments

Seconda giornata complicata al Mondiale di Medemblik con una sola prova valida e altre due annullate, una delle quali con ventone sui 30 nodi. Cestari-Carbonelli grazie ad una vittoria di oggi passano decimi; Sofia Colledan ed Elena De Luca con un settimo odierno sono 28esime; dentro in gold fleet anche Alvise Colledan-Alberto Cieno. Pagano la squalifica Forasacco-Drago, Forti-Limoli, Faoro-Perbellini, piĂą arretrati insieme agli altri equipaggi azzurri. Sette britannici nei primi 10 ma sono passate al comando le neo-zelandesi Liefting-Dickson.

Classifica dopo 4 prove: http://www.rsfeva.org/index.asp?selection=News%20Detail&nid=233&Fleet=RS%20Feva

Iniziati i Mondiali a Medemblik

July 24th, 2017 No comments

Iniziati domenica 23 luglio a Medemblik, Olanda, i Campionati Mondiali del doppio giovanile FIV RS Feva con la partecipazione di 11 equipaggi italiani tra i 177 iscritti, numero record per un mondiale RS Feva. La prima giornata di regate è stata impegnativa in quanto caratterizzata da pioggia e vento sostenuto e lo svolgimento di 3 prove di giornata; classifica provvisoria con in evidenza soprattutto equipaggi britannici. Primi degli italiani Filippo Cestari con a prua Davide Carbonelli, ventiquattresimi e protagonisti nella terza regata di un ottimo secondo posto; trentesime Sofia Colledan ed Elena De Luca. La manifestazione si concluderà giovedì 27 luglio con partenza prevista tutti i giorni alle ore 10:30; in programma possibilmente 14 regate in tutto.

Classifiche: http://www.rsfeva.org/index.asp?selection=News%20Detail&nid=230&Fleet=RS%20Feva

Bando Campionati Nazionali doppio e novitĂ  under 12

July 21st, 2017 No comments
Qui di seguito il link del bando di regata dei Campionati Nazionali in doppio, in programma dal 5 al 10 settembre tra Bellano e Pianello:
Per la prima volta oltre ai titoli RS FEVA OVERALL e UNDER 17, sarĂ  assegnato anche il titolo UNDER 12, una assoluta novitĂ  per la classe!

2017 RENZO DOMINI

Nuovi delegati zonali

July 21st, 2017 No comments

Marco Borioni e Michelangelo Miani sono stati nominati delegati zonali, rispettivamente per la II zona e XV zona FIV. Buon lavoro!

Categories: RS Feva Tags:

All’Argentario Borioni-Viggetti su tutti

July 19th, 2017 No comments

INTERZONALE RS FEVA AL CNV ARGENTARIO

Si è svolta sabato 15 luglio la seconda tappa del circuito Interzonale II-IV-V Zona FIV della classe RS Feva, organizzato dal Circolo Nautico e della Vela Argentario. Dopo la giornata di allenamento di venerdì i ragazzi si sono trovati a gestire e “domare” condizioni ventose nel bellissimo campo di regata antistante il tombolo della Feniglia. Tre le prove disputate, regate impegnative in quanto la perturbazione con venti dai quadranti settentrionali, dopo un inizio incerto, si è fatta sentire regalando una terza regata con raffiche oltre i 20 nodi. L’evento, organizzato dal Circolo Nautico e della Vela Argentario, fa parte di un circuito Interzonale che vede coinvolte oltre alla II°zona FIV, anche la IV° e la V° zona. Presenti nel circuito equipaggi del circolo ospitante, della Compagnia della Vela di Grosseto, del Circolo Velico Torre del Lago Puccini, del Circolo Velaviva di Formia e del Circolo Nautico Marina di Alimuri.
Dominio della coppia Edoardo Borioni e Lapo Viggetti della Compagnia della Vela di Grosseto, che chiudono le regate con superiorità assoluta: tre primi posti che non hanno lasciato scampo alle ragazze di casa, Arianna Botticini e Ludovica Morici del Circolo Nautico e della Vela Argentario che con tre secondi posti chiudono la classifica generale sul secondo gradino del podio. Terzo classificato l’equipaggio del Circolo Velico di Torre del Lago Puccini, composto da Andrea Bianucci e Mattero Chimenti.
“Sono state delle regate molto belle e combattute, in cui è stato interessante vedere la grinta di ragazzi così giovani che hanno alzato il livello tecnico regata dopo regata – ha dichiarato Giangiacomo Serena di Lapigio, vice presidente del CNVA. Confidavamo in una vittoria delle nostre ragazze nelle acque di casa, ma il secondo posto dietro un equipaggio fortissimo è comunque degno di nota.”
“Mi compiaccio per la prestazione dei nostri due equipaggi – afferma Alberto Morici, consigliere del Circolo Nautico e della Vela Argentario – E’ stato bello vedere come il nostro circolo abbia ancora una volta dimostrato le sue qualitĂ  organizzative, anche se ci siamo cimentati per la prima volta nelle derive. Vogliamo crescere nell’organizzazione di regate destinate ai giovanissimi e per questo è fondamentale incrementare il numero degli equipaggi partecipanti”.
Il circuito interzonale, intitolato sin dallo scorso anno a Federica Iannoni Sebastianini, mamma di Ludovica Morici, è un Trofeo Challenge che dopo la tappa di Formia e quella di Porto Ercole, avrà il suo epilogo a fine settembre nelle acque di Sorrento.