Associazione Nazionale di Classe RS Feva

Arrivederci Vincenzo

November 27th, 2017 No comments

La classe RS Feva vuole ricordare Vincenzo Cinalli -già vice-presidente della XIV Zona FIV e caposezione UdR, nella sua attività che svolgeva con tanta passione e dedizione. In questa foto lo vediamo impegnato in occasione del Campionato Nazionale Team Race disputato a Brenzone nel 2010, sugli RS Feva.
Il Consiglio direttivo della classe RS Feva e tutti i suoi associati e amici, sono vicini alla Famiglia di Vincenzo, grati per tutto quello che ha fatto in questi anni per il mondo della vela.

Vincenzo Cinalli durajte il Campionato Nazionale Team Race a Brenzone (2010 su RS Feva)

Regata Marina di Carrara

October 20th, 2017 No comments

Discreta partecipazione all’ultima regata RSFeva in calendario disputata a Marina di Carrara, presso il locale Club Velico. Giornate estive e 6 prove in tutto il positivo bilancio finale. Se per la vittoria finale non c’è stata storia, con Scalmana-Podavini (Società Canottieri Garda Salò) che con 4 primi e un secondo hanno scartato un ufd, per il secondo gradino del podio c’è stata più battaglia. L’altro equipaggio della Società Canottieri Garda Saló formato da Pandini-Duci ha dovuto lottare fino alla fine con le toscane Botticini-Morici: hanno poi avuto la meglio i gardesani anche se per un solo punto. Complimenti al circolo organizzatore e ai Team presenti, tra cui i più numerosi prevenienti da Saló e Como.

Categories: Regate, RS Feva Tags:

Newsletter #19/2017

September 28th, 2017 No comments

La newsletter N. 19 che riporta i seguenti argomenti:

Feva Terapia al TG2 Medicina 33
VicePresidente classe alla Mini Transat
Testimonianza vincitori Dervio
Bando della regata del 14-15 ottobre a Marina di Carrara

Qui il LINK >>

Categories: Newsletter, RS Feva Tags:

In bocca al lupo vice-presidente!

September 27th, 2017 No comments
MINI TRANSAT – Domenica 1 ottobre Matteo partirà dopo 5 anni di preparazione da La Rochelle (FRA) per la sua 1^ Mini Transat insieme agli 80 avversari oceanici. La 40^ edizione della traversata in solitario su un classe Mini (6,50 mt) prevede una navigazione totale di 4050 miglia suddivise in due tappe (Las Palmas- Gran Canaria e Le Marin, Martinica) con conclusione prevista verso il 15-20 novembre. Per seguire l’impresa di Matteo in oceano con SPOT ITA 444, ecco alcuni link che vi potranno essere utili per sostenerlo e seguirlo.
Tutta la classe RS Feva naturalmente tifa per lui!

Pagina Fecebook Matteo Rusticali in Oceano >>
Sito ufficiale Regata >>
Pagina Facebook  Mini Transat >>
Classe MINI Italia >>
CN Savio >>

Feva Terapia al TG 2 Medicina 33

September 27th, 2017 No comments

Martedì 26 settembre è andato in onda alle ore 13:45 un bellissimo servizio su Tg2 Medicina33 che ha raccontato l’ esperienza di Francesco e di tanti altri ragazzi con disabilità di vario genere, alla Scuola di Vela Mal di Mare di Pescia romana. Sull’RS FEVA si svolgono lezioni, percorsi di neuro-riablitazione inerenti al progetto “LA CURA DEL VENTO” in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Un’incredibile esperienza sia per i ragazzi normodotati, che per quelli con disabilità, che sviluppano una sicurezza nello svolgere certe attività che sembravano impensabili prima! Ci fa piacere che l’RS Feva sia stata scelta come barca adatta a svolgere anche questo bellissimo progetto e ringraziamo chi lo ha portato in TV, divulgando così l’ammirevole programma didattico e riabilitativo.

Dalla pagina della rubrica cliccare la puntata del 26/9 – Il servizio parte dal minuto 1’22”