Associazione Nazionale di Classe RS Feva

Raduno e Campionato Zonale a Cagliari

February 23rd, 2020 No comments

Carnevale cagliaritano per alcuni nostri atleti e allenatori  #RSFeva, che presso lo Yacht Club Cagliari hanno svolto un raduno tecnico, coinciso con la seconda prova del Campionato zonale doppi. Oltre gli ottimi spunti ricevuti sia a terra che in acqua nell’ambito raduno, si sono disputate anche 4 regate con condizioni di vento sui 7/9 nodi. Con due primi un secondo e un quarto ha vinto l’equipaggio Trucchi-Scalzulli, seguito a 2 punti da Giacomo Gatta e Vittoria Sampieri, primi in regata 1. Vittoria nella quarta prova e terzo posto finale per l’equipaggio Zambelli-Titolo. Bel successo dunque del Circolo Nautico del Savio che ha piazzato suoi 3 equipaggi sul podio.

• photo courtesy Veliamoci asd

Campionato Zonale II zona FIV, 22-23 febbraio 2020

February 23rd, 2020 No comments

Presso il Circolo Velico Torre del Lago Puccini si è disputato un bel week end di regate, in occasione del Campionato zonale doppi Federazione Italiana Vela – comitato seconda zona. Con ben 5 regate e una partecipazione di 12 #RSFeva ha avuto la meglio l’equipaggio del Club Nautico Follonicaformato dal figlio d’arte Gabriele Gesi (figlio del minista e allenatore Optimist Simone) con a prua Davide Simoni, che ha preceduto di 2 punti (2-2-1-5-2) i portacolori del Club Nautico Marina di Carrara Pietro Scopsi-Andrea Galeotti, protagonisti di due vittorie parziali. Terzi e primo equipaggio misto, quello formato da Cosimo Bimbo e Anna Iacci (CN Follonica), primi nella regata di avvio.

Auguri!

December 20th, 2019 No comments
Categories: Comunicazioni, RS Feva Tags:

SI CONCLUDE UNA STAGIONE IMPORTANTE!

December 20th, 2019 No comments

LE PRINCIPALI REGATE 2020

L’abbassamento dell’inizio dell’attività agonistica a 11 anni ha posizionato l’RS Feva in una fascia d’età più consona alle caratteristiche dell’imbarcazione; di conseguenza l’interesse verso la classe è decisamente cresciuto, tanto che i recenti contributi FIV per l’acquisto imbarcazioni sono stati esauriti nel giro di pochi minuti.

Quella del 2019 è stata senza dubbio una stagione proficua dal punto di vista tecnico con una serie di manifestazioni e raduni, che hanno permesso un innalzamento del livello tecnico di atleti e coach. Il Campionato Mondiale di Follonica, l’Italiano in doppio di Bari, il Trofeo CONI, nonchè il Campionato a squadre sono stati gli appuntamenti che hanno riconosciuto lo sviluppo dell’RS Feva in Italia, una classe che avvicina i più giovani in un clima molto friendly e li proietta alle classe veloci, come il 29er. I primi di novembre non è mancato un raduno a Marina di Carrara, che ha coinvolto tecnici per la parte di Preparazione fisica, regolamento, assetto e regolazioni barca: un successo che si dovrà replicare, tanto che dal 22 al 25 febbraio è già stato programmato il primo raduno 2020, questa volta a Cagliari per coinvolgere i circoli “new entry” della III Zona FIV, ma con la possibilità di aggregarsi anche per tutti gli altri del “Continente”. Un’occasione per riprendere l’attività in un clima sicuramente piacevole.

DALL’1 AL 3 NOVEMBRE RADUNO PER COACH RS FEVA

October 22nd, 2019 No comments

Al Club Nautico Marina di Carrara dall’1 al 3 novembre è in programma un raduno tecnico per i coach RS Feva, impegnati a diffondere l’attività didattica e agonistica della nostra classe. Ci saranno interventi inerenti al regolamento con il contributo di Michele Ricci, alla preparazione fisica con le lezioni di Andrea Madaffari e alla tecnica con Michele Giorgini.
Scadenza iscrizioni 28 ottobre.

Dettagli nel BANDO qui >>

Categories: Comunicazioni, RS Feva Tags: