Il sito dell'Associazione RS Tera

5a Zonale a Desenzano

October 7th, 2015 No comments

LogoFeva copia copiaTrionfo della Società Canottieri Garda Salò alla 5a Zonale RS Feva, svoltasi lo scorso 4 ottobre a Desenzano. La Società ha infatti occupato l’intero podio. Primo posto per Francesco Zanola e Giovanni Ligasacchi con 3 punti, seguiti da Alessandro Baxiu e Jacopo Sandrini con 5 punti, terzi Giovanni Boletti e Lorenzo Riccò con 5 punti. Due le prove disputate con la partecipazione di 16 equipaggi.

La classifica completa al link sottostante:

5à zonale Garda – Desenzano

Categories: Newsletter, Regate, RS Tera Tags:

Tutti alla RS Parade

Ritorna la grande festa della vela per tutti gli RS.
La RS Parade si svolge quest’anno a Sulzano sul Lago d’Iseo, ospiti dell’Associazione Nautica Sebina (www.ansebina.it), nei giorni di sabato 11 luglio e domenica 12.

Sono aperte le iscrizioni, da effettuarsi entro le h. 12.00 di venerdì 10 luglio, scaricando il modulo dal sito del Circolo.

I dettagli nel bando di regata al link sottostante.

Bando RS Parade 2015

RS in vetrina a Genova

La gamma completa a Genova, al Tag Heuer Vela Festival. In posizione d’onore, a sinistra appena varcato l’ingresso della manifestazione nello stand di Boattech, il dealer per l’Italia, le barche di RS ci sono quasi tutte: RS Tera, RS Feva, RS 100 e, per la prima volta in Italia, l’RS CAT 16, il primo catamarano della casa inglese. Presente alla manifestazione anche l’RS 500, nello stand del Centro Velico Caprera, poco distante da quello di Boattech.

Per domande e curiosità di appassionati o responsabili scuole di vela, lo staff di Boattech è a disposizione

Lo stand Boattech al Tag Heuer Vela Festival

Il catamarano RS CAt 16 im primo piano
Il catamarano RS CAT 16 in primo piano

Debutto Italiano

Un’occasione da non perdere: da giovedì 10 a domenica 13 l’RS CAT 16 fa il suo ingresso in società. Palcoscenico d’eccezione il Tag Heuer Vela Festival a Genova.

Progettato da Jo Richards, specializzato in questo tipo di scafi, in collaborazione con il team RS Sailing guidato da Alex Southon, l’RS Cat 16 è pensato per le scuole di vela e i circoli nautici, un banco di prova ideale prima di approdare ai catamarani da regata. Estremamente robusto grazie al polietilene in tre strati, al look moderno abbina prestazioni brillanti, grande stabilità e maneggevolezza.

Alla kermesse genovese saranno presenti anche altre imbarcazioni della RS Sailing: dal più noto RS Feva, il doppio più venduto al mondo negli ultimi anni, all’RS Tera, ideale per introdurre i più piccoli alla vela, dall’RS 100, singolo di grande successo e barca più che mai divertente, all’RS 500, doppio con trapezio singolo e gennaker, facile e veloce, esposto nello spazio del Centro Nautico Caprera.

Un’unica destinazione, un unico viaggio verso il mare per vedere tutte le barche RS e scegliere la più adatta alle proprie esigenze.

Categories: RS 100, RS 500, RS CAT16, RS Feva, RS Tera Tags:

CAMPO DI REGATA D’ECCELLENZA PER IL MONDIALE RS TERA

LogoTeraTitlesDopo il Mondiale RS Feva della scorsa settimana, svoltosi in Italia presso la Compagnia della Vela di Grosseto, non sono ancora finite le competizioni per le Classi RS, che diventano ogni anno sempre più attive e importanti a livello internazionale.

E’  ora il turno del Campionato Mondiale RS Tera, in programma nelle acque che hanno ospitato l’anno scorso i Giochi Olimpici, a Portland Harbour o a Weymouth Bay in base alle condizioni meteo.

La sfida è iniziata martedì scorso, dopo la cerimonia di inaugurazione di lunedì sera. Gli atleti, 122 provenienti da quattro continenti – Europa, Oceania (con Australia e Nuova Zelanda), Africa (con Sud Africa) e America (con Sud America) –  regateranno fino a venerdì, divisi in due flotte, una con gli RS Tera Pro, l’altra con gli RS Tera Sport.

L’inglese Billy Vennis-Ozanne, vincitore del titolo iridato lo scorso anno nella flotta RS Sport, tenterà di ripetere il successo del 2012, questa volta nella nella flota RS Tera Pro.

Nella flotta RS Tera Sport argentini, danesi, neozelandesi e australiani sono gli avversari più forti in grado di mettere in difficoltà i padroni di casa.

L’RS Tera è il singolo dedicato ai ragazzi più giovani, una deriva che ha avuto in poco tempo uno sviluppo molto rapido in numerosi Paesi, fra cui anche l’Italia. La Classe RS Tera è Classe Internazionale riconosciuta dall’ISAF.

Per chi volesse seguire il Mondiale RS Tera: http://events.sailracer.org/ e twitter @rsteraworlds.

2013_tera main fleet upwind1

Categories: Newsletter, Regate, RS Tera Tags: