Home > Uncategorized > Trofeo Tignale a Codeghini-Gamba

Trofeo Tignale a Codeghini-Gamba

LogoFeva copia copiaDue equipaggi del Circolo Vela Toscolano Maderno e uno del Circolo Vela Gargnano sul podio del Trofeo del Tignale, svoltosi domenica 10 maggio e organizzato dal Club di Gargnano con il Comune di Tignale.

Sul gradino più alto Nicolò Codeghini ed Edoardo Gamba (C.V.T.M), secondo posto per Giacomo Giambarda e Daniele Minoni (C.V.G.), Campioni Nazionali Under 21 in carica, e terzo per Mattia Zinetti e Davide Carbonelli (C.V.T.M.).

Le condizioni meteo della bella giornata di sole con vento medio leggero al largo della limonaia del Prato hanno permesso di disputare due prove grazie al lavoro eccellente del Comitato di Regata.

I risultati di questa regata confermano la regolarità degli equipaggi in testa alla classifica e delineano le forze in campo che difenderanno i colori dell’Italia nel primo appuntamento internazionale per la Classe, i Campionati Europei in programma a Gargnano dal 22 al 25 maggio. Da segnalare anche il quarto posto di Boletti-Magri (C.G.Salò) seguiti da Vio-Scarpa (D.V.V.) detentori del titolo italiano.

Il Trofeo faceva parte della fattiva collaborazione fra il Club di Gargnano e la località dell’Alto Lago che prevede fra l’altro anche il coinvolgimento dei ragazzi del Tignale nel progetto di Velascuola.

Ora si pensa all’Europeo, uno dei grandi eventi sportivi che si svolgono in Lombardia per Expo 2015.

REGATA TIGNALE1

Categories: Uncategorized Tags: