Home > Regate, RS Feva > Winand-Gatta e Andreoli-Scalmana i vincitori del campionato nazionale FIV/Primavela

September 10th, 2017 Leave a comment Go to comments
Il Campionato nazionale in doppio FIV a Dervio si è concluso con un’ultima giornata a secco di regate per tutte le classi per vento forte e maltempo. Quindi anche la classe RS Feva si è fermata con le 6 prove per i “grandi” e con le 5 per gli under 12, per la prima volta ammessi a regatare alla Coppa Primavela. Si aggiudicano quindi il Campionato nazionale RS Feva i portacolori del Circolo Nautico Cesenatico Maxime Winand e Giacomo Gatta, che con parziali abbastanza regolari hanno preceduto di 3 punti Leon Scalmana e Luca Podavini (Società Canottieri Garda Salò). Terzi gli atleti del Circolo Nautico Cervia Amici della Vela Riccardo Prati e Tommaso Fabbri, protagonisti di due primi e un secondo parziali. Francesco Ferri ha pagato cari un 20 e un UFD, che insieme a due primi, un secondo e un ottavo, han pesato sul punteggio finale, potendo raggiungere “solo” la quarta posizione in generale.

Esordio positivo per gli Under 12, per la prima volta in regata al Campionato nazionale in doppio per aggiudicarsi la Coppa Primavela nella classe RS Feva. Riccardo Andreoli e Pierpaolo Scalmana del Circolo Vela Gargnano – Centomiglia hanno vinto con un bel poker di vittorie e un quarto posto parziale. Cinque punti dietro Davide Codeghini e Guido Usardi del Circolo Vela Toscolano Maderno. Spazio alle femmine per il terzo gradino del podio con le rappresentanti del Circolo Nautico del Savio Francesca Gabbricci e Sofia Titolo, prime in regata 3.

Infine un grazie a tutti gli allenatori e circoli che hanno accettato questa bella sfida di fine stagione, contribuendo alla partecipazione record a questo Campionato per la nostra classe, che ha raggiunto le 64 imbarcazioni! #rsfevaitalia RS Feva
Categories: Regate, RS Feva Tags: